L’Arduino Day 2019 sarà celebrato a livello mondiale sabato 16 marzo.

Anche Palermo farà parte dell’iniziatica internazionale, promuovendo e divulgando lo studio e l’utilizzo di scienze, tecnologie, ingegneria e matematica. L’appuntamento, del tutto gratuito, si svolgerà da noi allo Scalo 5b all’interno della Fiera del Mediterraneo ed è organizzato in collaborazione con CoderDojo Palermo.
Dalle 10 alle 13 si succederanno 12 talk da 15 minuti sui temi
dell’elettronica, della robotica, dell’internet delle cose, ecc..
Il contesto sarà completato da una workshop/demo area, visitabile dalle 9,30 alle 14.00, dove saranno presentati alcuni dei progetti realizzati sul tema nell’area locale.
Alcune aziende di elettronica ed informatica esporranno i loro
prodotti tecnologici, proponendo per l’occasione offerte a prezzi
speciali.

Stiamo cercando progetti basati su Arduino o su tecnologie similari
(Raspberry, NodeMCU, Wemos, ESP8266, sensori, attuatori, domotica, robot, droni, ecc.), se sei un maker, impresa/ente del settore, centro di ricerca, scuola, dipartimento universitario, … che desidera presentare le proprie creazioni ad un pubblico di appassionati, con un talk e/o nell’area espositiva, partecipa alla nostra open call, compila il form entro venerdì 1 marzo!

Form di candidatura per talk ed esposizioni ad Arduino day 2019: https://goo.gl/forms/wLa0AaqNjGcCXNJo1

Gli interventi devono presentare applicazioni, realizzazioni, concetti e lasciare la “gioia” dell’approfondimento all’ascoltatore. In sala saranno disponibili a supporto un videoproiettore e la connessione ad internet, gli espositori avranno a disposizione anche una sedia ed un tavolo ed una presa elettrica.

Entro qualche giorno confermeremo la vostra partecipazione, i relatori e gli espositori selezionati si impegnano ad inviare agli organizzatori le slide ed i materiali che presenteranno (che dovranno avere licenza CC-BY-SA per poter essere distribuite liberamente), entro il 10 marzo.

Nel frattempo non dimenticate di condividere l’evento sui social network, invitando i vostri amici ed usando l’hashtag #ArduinoD19

Qua la bozza del programma