Tra poco sarà passato un anno da quando Lisca Bianca ha aperto Scalo 5B all’interno della Fiera del Mediterraneo. Il complesso fieristico è grande e ampiamente sottoutilizzato. Per questo motivo vogliamo lanciare una riflessione comune sul futuro di questi spazi.
Abbiamo chiesto agli studenti del Laboratorio di geografia sociale e pratiche partecipative dell’Università di Palermo di organizzare una giornata di partecipazione coinvolgendo enti del terzo settore, istituzioni, tecnici e abitanti del quartiere.
Il 29 novembre dalle ore 15.00, a Scalo 5B, discuteremo insieme di desideri, idee e visioni per la Fiera del Mediterraneo. Ci sarà un plastico, progettato dai ragazzi e realizzato dai nostri artigiani, per immaginare il futuro degli spazi ispirandoci al modello del Planning for Real. Sarà anche l’occasione per un World Café, ovvero dei tavoli per chiacchierare degli sviluppi possibili. Il plastico, su cui tutti i partecipanti lasceranno le loro idee per il futuro, rimarrà a disposizione di tutti perché la riflessione e la partecipazione non si concludano in una sola giornata.
Per partecipare è necessario registrasi. I posti sono limitati, iscriviti adesso: http://tiny.cc/essereFiera
L’evento è organizzato con:
Lisca Bianca, Emmaus, TMO, Circ’Opificio, Miscelarti, Sguardi Urbani, VIII Circoscrizione, Comune di Palermo, Fondazione con il Sud, The World Café
Commenti recenti