Il tour Impact Now arriva per la prima volta in Italia e inizia facendo tappa a Catania, il 27 settembre 2019, iscriviti ora.
Durante la tappa avremo modo di presentare le attività di Lisca Bianca e del nostro Scalo partecipando al panel sull’impact investing affrontando il tema degli investimenti per il raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo sostenibile e il nostro modello di innovazione sociale.
Impact Now è un tour dedicato all’impatto positivo, ideato e curato da LITA.co, piattaforma europea diequity-crowdfunding presente in Francia, Belgio e Italia, dedicata alla promozione di imprese con unimpatto sociale o ambientale positivo.
La prima edizione di Impact Now ha avuto luogo in Belgio, da gennaio a giugno 2019, in 5 città, riscuotendo un enorme successo. Il tour ha raccolto il favore del Re Filippo, che ha partecipato entusiasta, incontrando imprenditori e progetti a impatto positivo.
LITA.co Italia, con sede operativa a Milano, ha lanciato la seconda edizione europea di Impact Now, che toccherà 7 città italiane da settembre a
Sette tappe per condividere esperienze, progetti, idee, bisogni, opportunità e soluzioni sui temi dell’impatto sociale e ambientale positivo. dicembre 2019.
CallForImpact
È aperta una Call for Impact, un concorso per tutti gli imprenditori “a impatto” che potranno candidare i propri progetti sul sito internet https://impactnow.it/, presentare il proprio progetto durante la Pitch
Competition e vincere uno dei premi messi in palio da LITA.co e dai partner.
La comunità dell’impatto positivo
L’obiettivo del tour Impact Now è quello di sviluppare una vera e propria comunità dell’impatto positivo, in cui tutti gli attori del settore si incontrano e collaborano per rispondere alle sfide della nostra società.
I partner di Impact Now sono tutti convinti del bisogno di informare i cittadini sulle possibilità di avere un impatto positivo attraverso il proprio stile di vita (a cominciare dai consumi e dagli investimenti) e di dare
agli imprenditori gli strumenti necessari allo sviluppo di idee e progetti in linea con gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDG).
Il tour si rivolge a tutti gli attori – attuali e potenziali – dell’impatto positivo: startup innovative, imprese, investitori a impatto, imprenditori sociali, incubatori e acceleratori, fondazioni, banche, fondi
d’investimento, business angel, Università, istituzioni pubbliche e cittadini.
I temi
Si parlerà di sostenibilità, imprenditoria sociale, innovazione sostenibile, smart city e smart citizenship, strumenti di finanza alternativa come crowdfunding e finanza ad impatto, approfondendo il tema degli
investimenti in linea con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile (SDG) definiti dall’ONU.
Programma del tour
- 27/09, Catania;
- 03/10, Roma;
- 25/10, Napoli;
- 07/11, Firenze;
- 22/11, Torino;
- 29/11, Bologna;
- Inizio dicembre a Milano: tappa conclusiva durante la quale la Giuria dei Partner assegnerà e consegnerà i Premi Impact Now, al termine della #CallForImpact.
Deve ancora essere svelata la data milanese, che chiuderà il tour con la premiazione dei progetti vincitori della Call for Impact.
Commenti recenti